Raduno e trasferte della Kemas Lamipel
Fulvio Bertini, allenatore della Kemas Lamipel, ha fissato l´orario del raduno di mercoledì 17 agosto al PalaParenti.
"L´appuntamento – dice il tecnico biancorosso – è stabilito per le ore 16,30 quando la squadra sarà pronta ad accogliere le autorità, i dirigenti, i giornalisti ed i tifosi. Dedicheremo a tutti il necessario tempo per le foto di gruppo e singole, per le interviste ed i saluti. Poi, alle 18, ci alleneremo quando la temperatura sarà più sopportabile".
Al raduno della compagine conciaria non sarà presente lo schiacciatore brasiliano Guimaraes il quale arriverà a Santa Croce il giorno successivo.
Sarà invece presente, col resto del gruppo, il regista carioca Bertassoni insieme a: Colli, Ciulli, Da Prato, Del Campo, Bonetti, Benaglia, Tamburo, Taliani, Mazzone, Bonami ed Elia. Quest´ultimo potrebbe essere uno fra i papabili per il ruolo di capitano. Sarà proprio l´allenatore Bertini a scegliere a chi affidare la fascia.
Il campionato, come già annunciato più volte, scatterà domenica 9 ottobre coi "Lupi" impegnati al PalaParenti coi marchigiani del Potenza Picena.
Saranno invece nove le trasferte per la prima parte del campionato per un totale di 9.082 chilometri da percorrere in direzione centro-sud Italia.
La trasferta più vicina sarà quella di Siena (114 Km.), seguita da quella di Viterbo (280).
Poi ecco – sempre in ordine chilometrico – quelle di Roma (Club Italia) di 320 chilometri e Potenza Piena (362). Allungando il tiro troviamo Aversa (513), Ortona (520), Lagonegro (681), Castellana Grotte (795) ed Alessano (956). Tra andata e ritorno la Kemas Lamipel percorrerà 18.164 chilometri con diverse trasferte lunghe e costose.
Particolarmente disagevoli i viaggi in Puglia e Basilicata. In Puglia i biancorossi torneranno dopo alcuni anni al PalaGrotte di Castellana e faranno visita, per la prima volta, ai leccesi dell´Alessano. Stessa cosa, in Basilicata per il Lagonegro.
Marco Lepri – Ufficio stampa "Lupi" Santa Croce