Una domenica tutta al maschile alla Palestra Don Vivaldi
La giornata si aprirà alle 10,30, con il match degli Under 14.
La squadra, guidata in panchina da Maicol Pascale, ha chiuso al primo posto il proprio girone della Coppa Primavera: sette gare e nessuna sconfitta per Pancaldi e compagni, determinati a centrare l’ottava anche contro Rosignano, già battuto all’andata in quattro set.
Nel primo pomeriggio (a partire dalle 15) scenderanno in campo gli Under 12, che sul parquet della “Don Vivaldi” disputeranno un concentramento provinciale. Tante le squadre attese a San Miniato, che daranno vita a diverse sfide “3 contro 3”: in campo, ovviamente, anche i ragazzini giallorossi, targati TecnoAmbiente come tutte le altre formazioni maschili.
Gioca a Santa Croce (ore 17) l’Under 17 bianca, che al PalaParenti scende in campo contro il Torretta Livorno: si tratta della finale per l’assegnazione della Coppa Primavera e i nostri ragazzi sono determinati ad aggiudicarsi anche questo incontro, dopo aver dominato la regular season.
Alle 18 il gran finale, con la semifinale regionale Under 17: i nostri atleti, guidati in panchina da Fabio Innocenti e Maurizio Bertelli, se la vedranno con Grosseto, che 7 giorni fa è stato superato (3-0) grazie ad un’ottima prova di tutto il collettivo. Basterà solo un set, quindi, per volare in finale regionale, ma i coach, in settimana, hanno tenuto alta la concentrazione. “C’è voglia di far bene – dicono – allo stesso tempo siamo consapevoli delle qualità del nostro avversario e non potremo permetterci di abbassare la guardia”.