Lupi e Marco Bracci, fine del percorso
Le strade dei "Lupi" e del tecnico Marco Bracci si dividono. Per la prossima stagione agonistica il club biancorosso punterà su un nuovo allenatore, mentre Bracci (nella foto di Veronica Gentile) avrà una nuova panchina.
La dirigenza del sodalizio conciario, congedandosi dal tecnico, ha voluto ringraziarlo per il lavoro svolto – soprattutto in funzione dei giovani – augurandogli inoltre, le migliori cose per il prosieguo dell´attività .
Quest´anno Marco Bracci ha guidato la Kemas nel girone B della B1, concludendo al settimo posto. Nel girone di ritorno i "Lupi" hanno fatto decisamente meglio che nella prima parte del campionato, dove è invece mancata la continuità di risultati.
Prima di approdare alla prima squadra, Bracci aveva lavorato per due anni e mezzo, con buoni risultati, al settore giovanile biancorosso.
A diversi ragazzi, cresciuti sotto la sua guida tecnica, è stata offerta quest´anno la possibilità di debuttare in B1, prendendosi questa bella soddisfazione.
Ora, per la commissione tecnica del club conciario, ci sarà da scegliere il sostituto di Bracci, ben sapendo che al momento, i "Lupi" devono considerarsi un team di B1 anche se, è iniziata la ricerca per l´acquisizione del titolo sportivo di A2.
Per tale motivo, il nuovo tecnico, dovrà avere i giusti requisiti per poter guidare sia una formazione forte per la B1, così come un team adeguato alle caratteristiche di un torneo molto impegnativo, come quello di A2.
Il compito degli addetti ai lavori quindi, non sarà sicuramente agevole.
Tuttavia, l´esperienza, le conoscenze tecniche ed i giusti contatti non mancano al d.s. Pagliai ed agli altri componenti di un organo vitale della società , per scegliere accuratamente il successore di Bracci.
Per il momento nessun nome è trapelato dalla "stanza dei bottoni", mentre è destinata sensibilmente a salire, di giorno in giorno, la curiosità nelle file dei sostenitori biancorossi.
Marco Lepri – Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce