Franco Macchia nel ricordo dei Lupi
Pochi minuti prima del fischio d´inizio di Kemas Lupi-Massa, è stata intitolata – nell´atrio del PalaParenti -una targa in memoria di Franco Macchia, storico segretario generale dei "Lupi", per ben 28 anni, cioè dal 1987 al 2015.
Tutto quanto si è svolto in pochi minuti, alla presenza dei familiari di Franco, vale a dire la moglie Lidia, i figli Maurizio e Martina, il genero Andrea e la nipotina Vittoria.
Ed è stata proprio costei, sostenuta in braccio dallo zio Maurizio (da sempre grande tifoso dei "Lupi"), a togliere il drappo biancorosso ed a scoprire la targa dove, sotto lo stemma ufficiale del club santacrocese, si leggono poche ma rappresentative parole: "In ricordo di Franco Macchia, Segretario Generale dei "Lupi" 1987-2015 Per il fattivo contributo offerto al Club".
Poco prima, Marco Lepri, addetto stampa e memoria storica del sodalizio biancorosso, aveva ricordato Macchia con un breve intervento, alla presenza degli stessi familiari, di alcuni dirigenti e sostenitori del club di piazza Fratelli Cervi.
Quest´iniziativa, voluta da uno fra i più recenti, componenti la struttura societaria dei "Lupi", nonché grande amico di Maurizio Macchia, è stata particolarmente gradita ai familiari di Franco i quali, hanno successivamente assistito al vittorioso confronto fra la Kemas ed il Massa, terminato col successo del team conciario per 3-2.
Franco Macchia, come si ricorderà, venne a mancare lo scorso 6 maggio e, proprio venerdì prossimo, alle ore 18, nella chiesa Collegiata, verrà officiata una Messa in suffragio.
M.L. – Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce