CASCINE VOLLEY - GRANDI TURRIS PISA 0-3
CASCINE VOLLEY - GRANDI TURRIS PISA 0-3 (13-25 15-25 14-25)
Grandi Turris Pisa: Michelini (P, K) Cannelli (P) Bedini (S) Dorigo (S) Garagunis (S) Biondi (C) Raguso M. (S) Rossi (C) Neri (O) Raguso V. (C) Virdichizzi (L) All. Ceccanti
Sedicesima vittoria stagionale senza particolari patemi per la Grandi Turris, che in casa dell’ultima in classifica guadagna piuttosto tranquillamente tre punti fondamentali per continuare a sperare nella corsa ai playoff.
Tornano in rosa Marco e Vito Raguso, anche se a mezzo servizio, per cercare di tamponare l’emergenza infortuni che ha colpito la squadra nella parte finale della stagione. Ceccanti schiera Cannelli e Neri in diagonale, Bedini e Dorigo di banda, Biondi e Rossi al centro e Virdichizzi libero. La Turris non ha problemi a imporre il proprio gioco, e fin dalle prime battute riesce, senza forzare a creare un grosso divario fra sé e gli avversari.
La giovane formazione locale ha il merito di mettere in campo ogni risorsa, specialmente in difesa, per contrapporsi agli avversari, senza però riuscire ad arginare la squadra di Ceccanti, che può quindi far ruotare i propri giocatori senza cambiare l’andamento della gara. In tutti e tre i parziali Gli ospiti conducono la partita mantenendog gli avversari a distanza senza difficoltà , fino allo 0-3 finale.
La Turris resta quindi ancora in corsa per i playoff, anche se la contemporanea vittoria del Calci a Massa rende molto complicato il cammino dei bianco-verdi in vista dell’ultimo turno. La turris sarà infatti costretta a fare risultato nella sfida interna con il Dream Volley, impresa riuscita quest’anno solo al Migliarino, per poter sperare in un ingresso nelle prime quattro posizioni, risultato che coronerebbe una stagione fin qui più che soddisfacente per la squadra pisana.