La Tuscofarm batte l´Ambra Cavallini e continua a sperare nella salvezza
Tuscofarm Casciavola – Ambra Cavallini Pontedera 3-2 (18/25 25/16 25/21 20/25 15/8)
Tuscofarm: Freni pt2, Loni pt11 , Castellano pt8, Batori , Gorgoglione , Ghilardi pt23 , Chini (K) pt16, Lilli, Ghezzi, Simoncini pt14, Zaveti, Ricoveri (L1), Bernardini (L2).
La Tuscofarm scende in campo nel primo set con Freni al palleggio, Chini opposto, centri Castellano e Loni, schiacciatori Ghilardi e Simoncini, come libero nella fase di ricezione Ricoveri mentre Bernardini in quella di difesa, l´inizio è da brivido, pronti via e con Donati in battuta e Buggiani in attacco Pontedera si porta subito in vantaggio per 6-0, le locali dopo l´inizio stentato si scuotono e al primo tempo tecnico dimezzano lo svantaggio 8-5 Ambra Cavallini, le ospiti sono più decise e efficaci soprattutto nel fondamentale della battuta, si arriva al secondo tempo tecnico 16-13 ospiti. Pontedera aumenta il vantaggio 19-15, cambio al palleggio per il Casciavola, entra Ghezzi per Freni, ma l´andamento del set non cambia, si arriva 21-15, il vantaggio ormai è troppo ampio e il set se lo aggiudica Pontedera 25-18.
Il secondo set vede nuovamente in campo la formazione che ha iniziato il primo, l´inizio è ancora una volta difficile per il Casciavola, battuta e ricezione sbagliate, c´è subito un time out per le padrone di casa. La squadra rientra in campo e si libera della tensione, il gioco risulta più fluido, la Tuscofarm pian piano accumula vantaggio 8-5, 16-11 e 21-13, il set si chiude 25-16.
Il terzo parziale vede la squadra di casa rientrare in campo determinata a mantenersi avanti nel punteggio, 8-4 e 16-9, il Pontedera ritorna sotto si arriva 22-20 ma nel momento decisivo gli attaccanti ospiti commettono qualche errore di troppo e il parziale se lo aggiudica ancora la Tuscofarm per 25-21.
Il quarto set è quello più equilibrato, il punteggio rimane sempre in bilico, anche se le ospiti si mantengono sempre avanti di qualche punto, 8-7 e 16-14 Pontedera, il Casciavola dopo aver speso molte energia fisiche e mentali per portare a casa i precedenti due set non è più così lucido e in certi frangenti sbaglia troppi palloni, si arriva 21-18 per le ospiti che nel finale allungano e chiudono 25-20.
Al t-break le padrone di casa ritrovano energie e ricominciano a difendere tutto, sul 5-4 va in battuta Chini che scava il solco decisivo, si arriva 11-4, il Pontedera non riesce a riportarsi sotto e il set si chiude 15-8, regalando così la vittoria alla Tuscofarm.
La ragazze della Tuscofarm Casciavola ha fatto il massimo e sono riuscite a battere le più quatate avversarie dell´Ambra Cavallini alla fine di una vera e propria battaglia sportiva, con questo risultato il Casciavola potrà giocarsi fino alla fine la permanensa nel campionato nazionale di serie B2.
www.polisportivacasciavola.com