About

Breaking News

Campionato serie C Femminile Pallavolo Fucecchio-Calenzano Volley

La Pallavolo Fucecchio con una partita perfetta fa sua la gara contro il Calenzano Volley. Squadra al gran completo come non la vedevamo da tempo,anzi con esuberanza di attaccanti, Barboni ha solo avuto l´imbarazzo della scelta. Calenzano ha giocato una partita ordinata,pochissimi errori, ma niente ha potuto contro un Fucecchio determinato a continuare la sua corsa di avvicinamento ai pay off. Con una Ciabattini strepitosa autrice di ben 19 punti tra attacchi e ace la squadra ha sempre gestito al meglio i tre set. Nota di merito se mai c´era bisogno anche per la rientrante Martini.Barboni schiera dall´inizio Menicucci in regia al centro Fagni e Pellegrini,in attacco Fiaschi e Campani,opposto Ciabattini,libero Martini. Il Fucecchio parte subito forte si vede che è in "salute". 10-4/15-8,parziali rassicuranti,ancora 20-14/25-17. Primo set senza grandi patemi d´animo,l´unica cosa che chiede Barboni è tenere alta la concentrazione,si sa è facile farsi prendere dai facili entusiasmi. D´altronde Calenzano ha bisogno di punti per togliersi dalla posizione scomoda dove si trova e non è certo venuto a Fucecchio a regalarci la gara. Secondo set partenza col botto di Fucecchio 8-1, Calenzano produce il suo massimo sforzo e rimonta 9-8, ma da li in avanti c´e´ solo Fucecchio 15-10/20-14/25-18..Terzo set Barboni avverte,non sarà una formalita´ Calenzano gioca bene basta un attimo di distrazione e se tanto tanto ci mette il "muso" davanti ci puo mettere in difficolta. Inizio altalenante 3-3/5-5,poi prendiamo il largo 15-9,é fatta anzi no. Con orgoglio il Calenzano ci riprende 15-15, ma ancora una volta Fucecchio con le sue attaccanti si riporta avanti 20-18/23-19/25-21. Che dire:il Calenzano ha trovato uno dei Migliori Fucecchio di tutta la stagione.Ben poco ha potuto fare.Adesso ci attendono due gare molto difficili,pero siamo in grado di affrontarle a viso aperto ad armi pari.
Formazioni. Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Bertini, Calvani, Campani, Ciabattini, Fagni(k), Fiaschi, Iacopini, Menicucci, Pellegrini, TaliniMartini(l), n.e.Bartalini, Calvani, Iacopini, Talini. 1° allenatore Luca Barboni,2° allenatore Manuele Marchi
Calenzano Volley: Bandini, Mangini, Capone, Pistolesi(k), Del Freo, Chiarlitti, Giagnoni, Tasselli, Moscardi, Casini, Battisti(l), n.e.Capone, Chiarlitti, Moscardi, Casini Allenatore Campolongo.
1° arbitro Daniele Scire´ (Pi), 2° arbitro Francesco Fiumara (Pi)