Biancorossi al lavoro, sabato c'è il Massa
Settimana “corta” per la Kemas, che sarà impegnata sabato prossimo (ore 18) in casa col Massa. Si tratterà dell´ultima partita interna dei “Lupi” relativa alla stagione 2015-16.
Una settimana dopo, il sipario calerà definitivamente a Sant´Antioco, in Sardegna.
Oggi i biancorossi torneranno ad allenarsi agli ordini del tecnico Bracci in vista del confronto con gli apuani guidati da coach Andrea Masini, reduci dal successo interno per 3-1 con Roma 7.
Massa si è imposta per 3-1 con l´opposto Cannistrà (33 punti) protagonista; Colombini e compagni hanno disputato una buona gara prevalendo su dei capitolini bravi in difesa ma poco pungenti in attacco.
La Kemas è reduce dalla sconfitta per 3-0 di Grottazzolina, nella serata in cui i marchigiani hanno ottenuto (così come Spoleto), la promozione in A2.
Ora il campionato di B1 non ha molto da offrire. Le ultime due partite serviranno per sapere chi arriverà terzo – con Grosseto leggermente favorito – ed a definire il posizionamento finale di tutte le partecipanti. Come stabvilito alla vigilia, non ci saranno retrocessioni, anche se le squadre sarde termineranno agli ultimi due posti.
La Kemas, con ogni probabilità, si piazzerà al settimo posto, anche se i santacrocesi devono guardarsi alle spalle da un insidioso Carpi.
A Grottazzolina, coach Bracci ha voluto rivedere all´opera Da Prato, facendogli disputare due set al posto di Carminati.
Oggi pomeriggio il tecnico riavrà a disposizione Acquarone, Montini e Menichetti, indisponibili per la trasferta in provincia di Fermo. Nelle Marche è stata data al giovane palleggiatore Puccetti la possibilità di debuttare in B1. Bracci ha così premiato la dedizione di un altro fra i più giovani atleti del vivaio conciario.
Marco Lepri – Ufficio stampa Volley “Lupi” Santa Croce