Il Volley Cecina conquista con facilità il successo sul fanalino di coda
Come nelle previsioni è finito per 3-0 a favore del "Volley Cecina" il confronto che vedeva opposte le ragazze cecinesi a quelle dell´Abros Volley Pagliara. E´ stata che non ha detto molto sotto il profilo tecnico ed agonistico dal momento che la formazione ospite ha confermato che la sua attuale ultima posizione in classifica è quella giusta. Una squadra decisamente non attrezzata per questo Campionato Nazionale di serie "B1" e tra il "Volley Cecina", solo terz´ultimo in classifica, e l´Abros Volley Pagliare la differenza di valori si è palesata decisamente netta ed i soli due set conquistati nell´arco di diciannove gare disputate la dicono tutta sulla compagine ascolana che, nonostante tutto, gioca sempre senza risparmiarsi onorando al massimo ed in modo dignitoso la sua partecipazione a questo campionato.
Il "Volley Cecina" ha sempre controllato le incursioni avversarie giocando sempre in mio ordinato e senza mai dare l´impressione di rilassarsi anzi di volere conquistare sul campo il miglior risultato utile possibile.
Ma l´attenzione del "Popolo del Volley Cecina" sabato sera era più che al locale Palazzetto a quello di Pescara ove la Dannunziana se la vedeva con il Videomusic Castelfranco. I favori del pronostico erano tutti per la compagine pisana anche se si sapeva che la compagine abruzzese era in crescendo ed il successo di quindici giorni orsono con il Coveme San Lazzaro faceva drizzate gli orecchi agli appassionati più attenti alle continue vicende del volley nazionale e locale. Così il match di Pescara è terminato come non ti aspettavi, o meglio speravi, con il successo della Dannunziana per 3-2, risultato questo che ora la porta ad un sol punto dal Volley Cecina.
Ma tornando al match disputato sabato sera al Palafrontera c´è da dire che il "Volley Cecina" ha sempre controllato il gioco delle avversarie senza troppo affanno con tutte le giocatrici che mister Luca Berti ha fatto scendere in campo che hanno potuto mettersi in buona evidenza. I tre sets disputati si sono conclusi per 25-14 in 23´, 25-17 in 24´ e 25-15 in 25´.
Queste le formazioni
Volley Cecina: Elena Casini, Benedetta Noci, Giulia Genovesi, Martina Orzenini, Noemi Giannetti, Laura Sbrana, Sara Paparelli, Cristina Silvestri, Erika Mutti, Sara Manetti, Vittoria Cavallini e Sofia Renieri. Allenatori: Luca Berti e Damiano Achilli.
Abros Volley Pagliare: Matilde Angelini, Sara Carloni, Elena Di Carlo, Mariella Laragione, Sanja Pamic, Maria Ionela Pop, Diletta Roncarolo, Patrizia Spinozzi, Angela Stasierowski, Simoina Ventura. Allenatori: Angelo Damiani e Giancarlo D´Angelo.
Hanno diretto l´incontro i sigg. Luca Russo di Siena e Deborah Proietti di Terni.
www.volleycecina.it