ValdarnInsieme, che fatica per festeggiare il Natale
Grande partita contro un avversario mai domo che, trovatosi sotto per due a zero, ha avuto la forza di reagire e ribaltare la situazione portando il match al tie-break.
Che sarebbe stata una partita difficile era fuori dubbio, la Sales, avversario tenace e squadra costruita per entrare nei playoff, è sicuramente un “cliente” scomodo per tutti.
Il ValdarnInsieme che si presenta con la formazione che ha terminato la trasferta di Siena: Dell’artino in palleggio, Bagnolesi opposto, Scolari e Nannelli al centro, Zamponi e Semboloni di banda e Niccolò Fantini libero contro la sua ex squadra.
Partenza combattuta e incerta, le squadre si alternano avanti fin quando il ValdarnInsieme prende decisamente le redini del set e chiude il parziale 25-22.
Secondo set con i Valdarnesi decisi e determinati, che riescono a prendere da subito il largo, mentre i fiorentini sono in evidente difficoltà , Nannelli e compagni ne approfittano e chiudono il parziale 25-18 in tranquillità .
Terzo set con Sguazzini e compagni che rientrano prepotentemente nel match, i valdarnesi reggono il passo fino al 15 pari, ma poi mollano e concedono il set agli ospiti 25-17.
Quarto parziale con gli ospiti che giocano ancora bene, dimostrando qualità e valori che fanno della vittoria dei valdarnesi una vera impresa, i fiorentini dominano il parziale portando il match al quinto set.
Quinto e decisivo set con il ValdarnInsieme che rientra in campo determinato e riesce a guadagnare il vantaggio al cambio campo per 8-5; finale incandescente, con gli ospiti che contestano animatamente la palla del 14-11 e con la decisione del direttore di gara di sanzionare la protesta con un cartellino rosso che chiude, di fatto, la partita.
Vittoria importante, che permette ai valdarnesi di consolidarsi al secondo posto, aumentando il vantaggio sulla zona play-off, e di festeggiare il Natale in una posizione di classifica tanto bella quanto inattesa.
Partita intensa che ha divertito il numeroso pubblico accorso, si vedono sempre facce nuove, che dimostrano quanto sia forte l’interesse per la pallavolo maschile e il divertimento è assicurato; ora pausa attesa e meritata, al rientro la squadra è attesa dalla difficile trasferta di Cortona contro una squadra che naviga nella bassa classifica, ma sicuramente ci sarà da soffrire contro un avversario che ha bisogno disperatamente di punti.
Un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti i tifosi, appuntamento al prossimo anno per divertirsi ancora insieme!
www.valdarninsieme.it