Lupi subito al lavoro guardando al 2016
Domenica di lavoro per la Kemas Lupi al PalaParenti.
I biancorossi tornano al pezzo col tecnico Marco Bracci che ha programmato per oggi, domenica, due sedute: una al mattino e l’altra al pomeriggio, per riprendere a sudare ed eventualmente, smaltire possibili eccessi natalizi, sempre ammesso che ce ne siano stati.
E così, dopo una manciata di giorni di vacanza, concessi dal coach, i “Lupi” riprendono a faticare anche se, la ripresa del campionato, è ancora lontana, con la prima gara in calendario stabilita per domenica 10 gennaio.
Per la circostanza tornerà , dopo qualche anno di assenza, al palasport di piazza Nenni, un avversario ben noto a quella che fu - a suo tempo - la tifoseria organizzata della Curva di casa: il Grottazzolina.
Marchigiani primi in graduatoria (24), avanti di un punto al favoritissimo Spoleto (23), con l’ex “lupo” Niki Hendriks a guidarne l’attacco.
L’anno scorso, a Santa Croce, il biondo opposto, incontrò una stagione piuttosto complicata, mentre invece quest’anno, sta facendo veramente bene ed il primato degli ascolani porta anche la sua firma.
I “Lupi”stazionano invece al decimo posto in classifica, con 14 punti nel carniere e debbono giocoforza, guardare avanti con rinnovato ottimismo. Questo può arrivare solo vincendo.
Voltandosi indietro, la Kemas vede solo due squadre (Montalbano e Campagnola) distanziate di un solo punto (13) e poi le due compagini sarde, tristemente sul fondo.
Tuttavia, come cantavano i The Rokes di Shel Shapiro, (“per tutti c’è sempre un giorno di sole”), al Festival di San Remo del 1967, nel loro famoso brano (Bisogna saper perdere); nessuna squadra scenderà in B2, visto che per quest’anno non sono previste retrocessioni.
Animo dunque, a cominciare dalla volenterosa truppa conciaria, nelle cui file nessuno molla la presa e dove tutti ben sanno che, solo vincendo, migliorerà la classifica, tornerà il morale e potranno essere cancellate anche le critiche.
Marco Lepri – Ufficio stampa Volley “Lupi” Santa Croce