Un capitombolo pericoloso
VITTORIA 3 A 1 PER MONTESPERTOLI (25/10; 15/25; 22/25; 28/30)
ARBITRI: ATZORI Diego di Oristano, CANCELLU Giovanni di Nuoro.
TABELLINI
RIOTORTO: NOCI (Capitano), POTENTI, VALLINI, SCATENA, PASQUADIBISCEGLIE, PERILLO, ORZENINI, CASTELLANO A., CASTELLANO F., CASALI, SANTERINI. SELLA (Allenatore), NELLI (Secondo allenatore).
MONTESPERTOLI: CALLOSSI (capitano), NANNA, DAINELLI, SALVESTRINI, FALSINI, CALAMAI, VERDICCHIO, LIPPI, NENCIONI, LEPRI (Libero 1). BUOCRISTIANIO (Allenatore),FRANCIOLI (Secondo Allenatore).
Sconfitta casalinga contro la compagine di Montespertoli. Peccato perché era partito tutto bene un primo parziale giocato alla grande da parte delle giallorosse e poi come purtroppo succede spesso si sono disunite nel gioco e hanno lasciato campo libero alle fiorentine. Sestetto titolare con Noci a palleggio, Orzenini in diagonale per gli attacchi da posto 2, Pasquadibisceglie e Vallini in posto 4, Potenti e Castellano A. al centro. Come già premesso un primo set davvero senza sbaffature, attente in difesa e ricezione, ficcanti in battuta e in attacco e il parziale di 25 a 10 sta a testimoniare un una netta supremazia della squadra giallorossa. Secondo set e cambia la musica, il Montespertoli diventa più incisivo nella sua di battute, la ricezione livornese va in sofferenza ma è un calo generale che si registra e quindi la frazione si chiude con un perentorio 25 a 15 per le ospiti. Il terzo set inizia e si svolge sulla falsariga del secondo non c´Ã¨ più il gioco spumeggiante del primo set da parte di Noci e compagne, dall´altra parte del campo una Falsini in serata di vena, era stato così che all´andata, porta alla vittoria del set per 25 a 22 le sue compagne. Il quarto set quindi diventa senza appello, l´ultima chiamata. Nel frattempo il coach Sella ha fatto dei cambi facendo entrare Castellano Federica per Orzenini prima e Pasquadibisceglie dopo. La quarta frazione è la più bella giocata alla pari dalle due formazioni. Il Riotorto parte in svantaggio, 8 a 4 al primo time out tecnico. Piano piano però si riporta sotto e la parte finale del set è davvero esaltante. Recuperi in difesa spettacolari, azioni in attacco degne di nota. Ma alcune imprecisioni da parte degli attaccanti livornesi e anche le avversarie che non regalano più nulla anzi macinano punti fanno si che la meglio sul filo di lana vada alle fiorentine chiudendo 30 a 28.
La classifica ora ci vede un pò indietro ma rimane molto corta. Non è però quella che deve essere al centro della nostra attenzione, bensì dobbiamo lavorare e migliorare sulla continuità , troppo alti e bassi. Serve più costanza sia sulle singole azioni che nello svolgimento della partita. Abbiamo i numeri per farlo e per ritagliarci altre posizioni in classifica. Provarci è nostro dovere
Ufficio Stampa Pallavolo Riotorto