About

Breaking News

Stop inatteso per la Pallavolo Certaldo

ENEGAN LUCE E GAS- A.P. PALLAVOLO CERTALDO 3-1 (25/23 18/25 25/21 25/22)
La Conforti Gomme torna da Monsummano con la consapevolezza di aver disputato un incontro opaco, senza cattiveria, con poca fantasia e un atteggiamento non da seconda della classe. Con il miscuglio di tutte questi ingredienti negativi, il risultato poteva essere solo una sconfitta. Onore comunque alle avversarie che hanno difeso tutto o quasi, ci hanno sempre creduto e colpito al momento giusto, meritandosi i tre punti in palio. Già da qualche partita la squadra non gira al meglio. Qualche ragazza è sotto esami, altre stressate da troppo lavoro, altre accusano il riacutizzarsi di vecchi infortuni. Cerchiamo in questi giorni di riposarci, più che altro mentalmente, perchè come dice un nostro allenatore: è meglio venire in palestra con la testa e lasciare le gambe a casa, che il contrario. Ora ci aspettano due incontri determinanti : sabato 28 febbraio alle 21,15 al PalaBoccaccio derby della Valdelsa contro I´ Giglio Castelfiorentino e sabato 7 Marzo alle 17,00 a Siena contro il CUS, primo in classifica. Per restare a galla quindi, bisogna cambiare registro e atteggiamento. 1 set : dopo un inizio di studio e di parità, la Conforti cerca di allungare e va sul 7-10. Time out dell´Enegan che riesce a rimontare grazie a molti errori da parte nostra e si porta sul 18-17. Ritorniamo in vantaggio 21-22 per arrivare sul 23-23 e vittoria per l´Enegan 25-23. Nel secondo set Certaldo parte bene 1-7. Leggero sbandamento e recupero avversario a 5-7. Mister Costagli chiede tempo e striglia le nostre. Ripartiamo a macinare gioco e si vola sul 8-13. Leggera rimonta dell´Enegan e dopo una serie di scambi al cardiopalma, riusciamo a pareggiare i set chiudendo 18-25. Il terzo set è stato quello determinante. Siamo ripartiti molto bene, con buona ricezione e pochi errori.Ben presto siamo in vantaggio 6-13. Ci sono questi sette punti di vantaggio da amministrare. Però non siamo buoni amministratori, forse un po´ spreconi e l´Enegan ne approfitta e va sul 10-13 per poi passare in vantaggio 15-14. Riusciamo lottando a riportarci in vantaggio 19-20. Poi 21-21 e infine si aggiudica il set l´Enegan 25-21. C´Ã¨ da dire che specialmente in questo set, il direttore di gara di Pistoia, ha fischiato contro di noi falli fantasma, palle fuori che erano buone, innervosendo tutti, giocatrici, panchina e pubblico. Nel quarto set si leggeva sul viso delle ragazze la rabbia ed il nervosismo che si era creato per aver malamente perso il terzo set. Dopo un leggero svantaggio per 7-6, l´Enegan allunga 11-6. La panchina certaldese chiede il secondo time out. Ben presto recuperiamo 13-11 per arrivare sul 20-18. Errori in ricezione, buoni attacchi avversari, riportano l´Enegan in vantaggio 24-22 che poi si aggiudica set ed incontro per 3-1. Gioia e abbracci per le padrone di casa, rabbia e tristezza sulle nostre facce. Ora, come già detto in precedenza, cerchiamo tutti di ritrovare la calma, la giusta concentrazione per poter andare in campo e giocare come sappiamo.
Enegan Luce e Gas: Argentieri, Becucci, Bigalli, Bigozzi, Cinelli, Farsetti, Grosso (K), Mariotti, Martone, Niccolai, Rossi, Lorello, Schiavetti (L). Allen. Giannotti.
A.p. Pallavolo Certaldo: Banti, Biagini, Ciabo´ (K), Dainelli, Lazzeri, Nencioni, Paoli Martina, Paoli Eugenia, Poli, Ricci, Ceccherini (L). Allen. Costagli n.e Banti, Paoli M, Paoli E, Poli.
Arbitro Pagni G. di Pistoia.

www.apcertaldo.it