Pagliai già pronto per il raduno dei Lupi
Alessandro Pagliai, general manager del Gruppo Biokimica, nel suo doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo dei "Lupi", conta i giorni che lo separano da quello del raduno e, dopo essersi concesso qualche giorno di ferie nella settimana di Ferragosto, ha fatto rientro in sede per controllare un po' tutto: le abitazioni che accoglieranno i nuovi biancorossi, i contratti degli atleti, l'abbigliamento e tanto altro ancora. Pagliai non si ferma mai.
La ripresa degli allenamenti è intanto fissata per lunedì 25 agosto al PalaParenti con ritrovo alle 16,30 in punto.
"Ho risentito telefonicamente tutti i giocatori - dice l´Ugo biancorosso - stanno tutti bene, la condizione generale è buona. Avverto un certo entusiasmo per la ripresa, meglio così".
Al momento non ci sono amichevoli in programma ("ci sto lavorando") ed il doppio confronto di Coppa Italia coi senesi del Chiusi ha già due date indicative per l´andata e il ritorno.
"Con la società del presidente Bisogno - spiega - abbiamo deciso di disputare i due confronti di Coppa Italia durante le pause imposte dal calendario del campionato.
La partita d´andata la disputeremo al PalaParenti all´inizio di novembre, o sabato 1 o domenica 2 con inizio alle ore 17. Il ritorno è previsto grossomodo per sabato 22 alle ore 18 a Chiusi. C´è sempre tempo ma siamo già d´accordo quasi su tutto".
Pagliai ha un'importante novità da rendere nota riguardo al campionato. Sentiamolo.
"Quest´anno le nostre partite interne avranno inizio non più alle ore 18 bensì alle 17. Così è stato imposto dalla Federazione quale ultimo orario per le gare interne.
Ci saranno squadre che giocheranno (in casa) il sabato pomeriggio, chi la sera dopo cena e chi la domenica pomeriggio.
Noi resteremo fedeli all'appuntamento della domenica pomeriggio ma anticipando di un´ora".
Infine un´altra precisazione da parte di Pagliai sul debutto.
"La prima di campionato è prevista per domenica 19 ottobre alle ore 15,30 perchè affrontiamo una squadra sarda, per cui dobbiamo anticipare per favorire il loro ritorno nell´isola. Se l´orario del volo per la Sardegna potrà permettere all´Iglesias di giocare a Santa Croce con inizio alle ore 17, opteremo per questa soluzione non prima di esserci però accordati con i dirigenti sardi".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce