Il ravennate Ivan Gherardi al Gruppo Biokimica
Il Gruppo Biokimica completa la rosa per la stagione 2014-15 con l´arrivo dell´attaccante-ricettore Ivan Gherardi.
Lo schiacciatore ravennate (35 anni il prossimo 29 settembre per metri 1,93) ha firmato nella giornata di oggi lunedì ed a darne l´ufficialità è stato il general manager Pagliai, autore della trattativa.
"Conosciamo da tanti anni Gherardi - ha affermato Pagliai - avendolo incontrato tante volte da avversario soprattutto con le due squadre di Ravenna e Forlì.
Stavolta Ivan giocherà con noi ed è onorato di far parte di un club di grande tradizione come il nostro.
Il giocatore, per motivi di lavoro inderogabili, non sarà presente al raduno di lunedì 25 agosto e si aggregherà al gruppo dopo un mesetto circa, svolgendo tuttavia parte della preparazione da solo, in virtù di un programma specifico che riceverà nei prossimi giorni ".
I "Lupi" si aspettano un contributo importante da Gherardi, giocatore d´esperienza, che può essere decisivo per le sorti della compagine biancorossa e, una sua stagione al top, potrebbe permettere al Gruppo Biokimica di disputare un´annata da protagonista, prendendosi così belle soddisfazioni sia in campionato che in coppa.
L´atleta, da parte sua, potrebbe recitare un ruolo di spicco, in un reparto basilare come quello degli schiacciatori-ricevitori, facendo da "guida" a compagni di pari ruolo molto più giovani di lui, come Del Campo, Lumini e Colli, vale a dire gli altri tre attaccanti-ricettori in forza al team santacrocese.
E´ opinione diffusa, nel clan conciario, che proprio Gherardi possa essere l´ago della bilancia, in una stagione in cui i "Lupi" vorranno assolutamente migliorare il quinto posto dell´anno scorso, battendosi con rinnovato entusiasmo e voglia di far bene.
Per puntare a questo ci sarà bisogno del miglior Ivan Gherardi.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce