Dopo una stagione fallimentare, chiusasi con la retrocessione in Prima divisione, il presidente del Discobolo Viareggio Massimiliano Mordacci ha deciso di acquisire la categoria (dalla Carrarese) e tornare da subito in serie D: «Penso che le categorie vadano acquisite sul campo - ha dichiarato Mordacci - e questa sarà la mia prima ed ultima acquisizione, ma dovevo farlo. E´ stata per me una rivalsa contro alcune persone che in questa stagione hanno fatto di tutto per farmi perdere la categoria regionale».
Parole tanto enigmatiche quanto dure, quelle di Mordacci. Che però non vuole fare nomi: «Si tratta di dirigenti, allenatori ed alteti, persone interne alla società », dichiara il massimo esponente del Discobolo.
Alla società viareggina, non era servito l´avvicendarsi in panchina di Stefanini per Bertolucci, ne alcuni cambi in rosa: la stagione iniziata male è finita peggio e nonostante le possibilità della compagine locale, alla fine il verdetto è stato amaro. «Sarà una squadra quasi interamente nuova - spiega Mordacci che non si sbilancia sui nomi delle atlete mentre ufficializza il nuovo tecnico che sarà l´ex giocatore di serie A Riccardo Grassini. La compagine locale si affida quindi all´ex giocatore nazionale indoor che ha calcato i campi della massima serie soprattutto a Livorno con cui ha esordito nelle vesti di tecnico seguendo la serie C maschile, prima di passare al Cus Pisa femminile con cui ha centrato una promozione in serie D.
Quella operata da Mordacci è una rivoluzione generale che coinvolge anche il settore giovanile: «Ci spiace che la Jenco non abbia voluto continuare la collaborazione (valsa il titolo provinciale under 16 femminile ndr), il nostro intento è quello di qualificare anche il settore giovanile che verrà affidato a Marco Chierroni (under 12 e 13) e Azzurra Da Prato (under 18 e 2° divisione)».
Nicoletta Dati - www.pallavolodiscobolo.it