Francesco Racaniello nuovo scoutman dell'Altotevere
L’ultimo tassello dello staff tecnico dell’Altotevere è quello dello scout man: Francesco Racaniello è il nuovo addetto alle rilevazioni statistiche della società altotiberina. 30 anni a settembre, pugliese doc, nato e cresciuto a Bitonto, Francesco si presenta così al pubblico della squadra biancorossa:”
Ho sempre avuto la passione per la pallavolo, che ho praticato a livello non agonistico. Ho iniziato come secondo allenatore in serie C e come allenatore della giovanili nella squadra della mia città, la Volley Ball Bitonto, poi dopo due anni sono stato chiamato a Bari come scoutman del Club Atletico Bari in B1 maschile. Sono rimasto due anni a Bari fino a che non mi ha chiamato Gioia del Colle in A2 prima come scoutman poi secondo allenatore in B1 e allenatore delle giovanili. In seguito sono andato a Corigliano sempre come scout man e poi ad Avellino, scoutman prima e secondo allenatore fino alla chiusura della società e ho terminato la stagione 2013-2014 a Lione serie con l’ Asul Volley Lyon del professor Silvano Prandi”. La vittoria che Francesco ricorda meglio è amara da rammentare invece per tutto il pubblico altotiberino:”
Vittorie? La famosa Coppa Italia di Assago contro di voi con Atripalda! Tutto bellissimo, dalla rifinitura mattutina sul campo tricolore fino all’ultima palla messa a terra, la festa, e il ritorno in pullman a casa quando guardavo la coppa e stentavo a crederci”. E, per uno scherzo del destino, il ritorno, o meglio, la prima volta in A1 Superlega proprio con Città di Castello-Sansepolcro:”Voglio dare il massimo e ripagare la fiducia di Valdemaro Gustinelli e del coach, che conosco di fama, cercando di essere il più ricettivo possibile e continuare il mio percorso di crescita professionale. Personalmente non conosco nessuno, ho solo studiato alcuni giocatori da avversario. Ringrazia tutti per la fiducia che hanno riposto su di me”
www.altoteverevolleycittadicastello.it